cura della scarpa

CURA DELLA SCARPA

Quali Accessori?


Prendersi la giusta cura della scarpa significa regalarle una lunga durata, e soprattutto consente di mantenere le sue caratteristiche estetiche, la sua flessibilità e morbidezza.

Ma quali sono i prodotti per scarpe imprescindibili per le calzature in pelle di fattura artigianale e pregiata? Per la cura delle calzature in pelle basta dotarsi di pochi prodotti, che siano però di qualità. A questo scopo Pakerson ha ideato la linea di prodotti ecologici e naturali Shoe Care.

PRODOTTI PER CALZATURE

Le Spazzole


Le spazzole si utilizzano per la pulizia scarpe in pelle, e vanno preferibilmente abbinate a una cera quando si procede a spazzolare.

Per assolvere alla loro funzione in maniera ineccepibile, le spazzole devono essere realizzate in setole naturali, solo così possono garantire una pulizia appropriata senza correre il rischio di graffiare. Per raggiungere le parti più nascoste delle calzature, in particolar modo la zona tra suola e tomaia, si possono utilizzare dei comodi spazzolini. Per pulire le scarpe in nabuk, invece, si può utilizzare una spazzola in para naturale. La spazzola andrà passata delicatamente sulla scarpa, avendo cura di non esercitare un’eccessiva pressione. La linea Pakerson propone spazzole di diversa tipologia:

Spazzole in para naturale: con manico in legno, sono concepite per la pulizia della pelle scamosciata.

● Spazzole con setole chiare o scure: con di manico in legno dal dorso curvo per adattarsi alla mano, sono fornite di setole alte e morbide, e sono l’ideale per la cura della pelle liscia.

Spazzolini con setole chiare o scure: spazzolini di misure ridotte pensati per raggiungere ogni parte della scarpa e per pulizie rapide.

Spazzolini con setole in ottone: spazzolini ideali per la pulizia delle calzature in pelle scamosciata, si utilizzano con movimenti leggeri e lineari.



LE CERE PER PROTEGGERE

Le Calzature In Pelle


La cera naturale, che nella formulazione della linea Pakerson Shoe Care è arricchita con olio di cedro, serve a mantenere la pelle morbida e a proteggerla.

Tra le caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista una cera per scarpe ci sono: la facilità di applicazione (possibile se la cera si presenta morbida e vellutata), l’assenza di diluenti.

Nella linea Pakerson le cere sono disponibili in tre diverse tonalità (nero, marrone e neutro), che ravvivano e mantengono l’estetica delle calzature.





TENDISCARPE: A COSA SERVE

Come Sceglierlo E Quando Utilizzarlo


Infine, il tendiscarpe, un vero alleato quando si tratta di mantenere le scarpe sempre nuove e dalla linea impeccabile.

Il tendiscarpe ha infatti il compito di tenere in forma la scarpa, aiutandola a recuperare la sua linea originale dopo essere stata “stressata” durante la giornata. L’ideale è acquistare un tendiscarpe regolabile manualmente (dunque non a molla) e che sia studiato per mantenere una buona aerazione della calzatura, come il tendiscarpe Pakerson.

 Prenditi cura delle tue scarpe: scegli i prodotti Pakerson.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN