Calzature Made in Italy

CALZATURE MADE IN ITALY

Lusso e Prestigio ai tuoi piedi


Le calzature Made in Italy vantano una lunghissima tradizione, che si esprime ancora oggi nella produzione artigianale di scarpe di lusso.

La qualità, l’eccellenza dei materiali e della lavorazione, l’affidabilità e la comodità delle scarpe Made in Italy è riconosciuta in tutto il mondo, tanto che questo settore è trainato proprio dalle imprese e dai calzaturifici del Bel Paese. Un settore che continua a crescere, soprattutto perché le calzature di qualità, la cui filosofia è opposta a quella del fast fashion, garantiscono non solo stile ed eleganza, ma anche un comfort senza pari: traspirabilità, morbidezza e un’estetica ineccepibile.

SCARPE ITALIANE UOMO

perché continuare a scegliere il Made in Italy?


Negli ultimi decenni il primato italiano nella produzione di calzature di media fascia è stato ridimensionato dalla concorrenza cinese e indiana, tanto che oggi, nel settore dell’industria calzaturiera, l’Italia si attesta come terzo esportatore mondiale, con un valore di affari stimato entro il 2026 di 375 miliardi di euro.

Il nostro paese rimane, tuttavia leader indiscusso nella produzione di calzature di alta gamma: la qualità e l’eccellenza della manifattura italiana continuano a riscuotere un grande interesse grazie a una radicata tradizione portata avanti da marchi storici, come Pakerson. Le ragioni di questo successo sono molteplici, ma potremmo riassumerle così:

● utilizzo di pellami di prima scelta

● tecniche di lavorazione del pellame e di tintura frutto di una lunga tradizione artigiana

● impiego di manodopera qualificata

● design sempre elegante e impeccabile



SCARPE ITALIANE UOMO

qualità con stile


Proprio la capacità di coniugare alte performance delle calzature con un’estetica dallo stile sempre molto apprezzato, rappresenta forse il segreto del successo delle calzature Made in Italy.

La lavorazione eseguita da mani esperte, la formazione artigianale che prevede il passaggio generazionale di know how, con l’esperienza che si acquisisce negli anni lavorando sul campo, è un altro fattore non secondario di qualità. Nel settore delle calzature la manifattura offre sia scarpe classiche sia scarpe particolari, dallo stile più originale e deciso. In fondo, come accade per le case di moda, anche i calzaturifici hanno una propria cifra stilistica: quando il calzaturificio può vantare decenni di attività, è segno che lo stile e le tecniche di realizzazione vengono apprezzati e riconosciuti dai clienti.

Come si riconoscono le calzature di qualità?


Calzature di qualità si riconoscono subito e anche nel tempo.

Si riconosce subito la loro morbidezza, flessibilità, leggerezza, il loro stile ricercato. Si riconoscono nel tempo quando queste caratteristiche non vengono meno, anche dopo anni, purché la scarpa sia stata curata in modo adeguato. Anche se oggi la concorrenza a livello mondiale si è fatta incalzante, per le calzature di lusso la tradizione manifatturiera italiana non ha rivali.

 Scopri la qualità delle scarpe di lusso artigianali Pakerson.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN