Scarpe in Pelle di Coccodrillo Pakerson

SCARPE IN PELLE DI COCCODRILLO

Il Lusso in Calzature d'Eccellenza


Se la moda è sempre stata per Pakerson una passione, l'abbinamento degli accessori un divertimento attento al minimo dettaglio.

La ricerca costante del capo di tendenza e la maniacale ossessione per il tessuto più usato dagli stilisti, proclamano concordi che non può assolutamente mancare nel guardaroba di classe un capo realizzato in pelle di coccodrillo. Le scarpe in pelle di coccodrillo sono il modo elegante di raccontare la propria unicità e bellezza. Indossabili perfettamente sia per cene di lavoro, incontri aziendali o cene romantiche, sono sempre in grado di conferire eleganza e raffinatezza.

PELLAME PREGIATO

Come Saper Riconoscere un Vero Capo di Pellame Pregiato rispetto ad una Imitazione?


Quando decidiamo di comprare un paio di scarpe in pelle di coccodrillo o di altri capi in pellame pregiato, dobbiamo conoscerne la qualità assoluta e le infinite differenze con le scadenti imitazioni sintetiche.

La morbidezza e delicatezza al tatto, la profondità cromatica e la perfetta manifattura, non lasciano adito ad alcun dubbio.

Può essere interessante anche capire se la pelle in questione è di coccodrillo oppure se di caimano. Quest' ultimo infatti è meno pregiato del coccodrillo e dell’alligatore e perciò anche meno costoso. Le squame della pancia dell’alligatore e del coccodrillo sono più morbide e pieghevoli rispetto a quelle del caimano. La morbidezza e l'omogeneità permette alle tinture di distribuirsi uniformemente sull’intera pelle durante il processo di colorazione. I depositi ossei del caimano, invece, non permettono la distribuzione uniforme della tintura determinando crepe nelle squame della pancia. Quindi, se si notano trame chiazzate ed irregolari nella tintura, che sottolineano le naturali grinze del pellame, si tratta solitamente di caimano.

Oltre alla consistenza, la differenza risiede anche nella diversa forma delle squame: quelle di coccodrillo e di alligatore sono arrotondate o irregolarmente quadrate, con un aspetto più elegante e raffinato, mentre le squame della pelle di caimano sono quadrate ma hanno una linea più aspra rispetto a quelle del coccodrillo e ogni squama appare raggrinzita.

SCARPE DI COCCODRILLO

Lusso ed Elegenza


Indossare le scarpe in pelle di coccodrillo significa provare emozioni uniche.

Farsi notare con audacia attraverso tonalità vivaci o reinterpretando lo stile contemporaneo con toni classici. La calzatura di Alligatore Mississippiense anticato a mano è un vero oggetto di culto nel mondo del lusso.

Pakerson è leader nel settore calzaturiero di lusso. Scarpe in pellame pregiato realizzate da maestri artigiani fiorentini. La loro manualità nella lavorazione delle pelli ha reso scarpe e accessori dei gioielli di fama mondiale. Sono esclusive scarpe made in italy realizzate totalmente a mano, comode ed eleganti allo stesso tempo, scarpe di lusso ma indossabili ogni giorno per essere sempre alla moda e con un gusto ricercato.

Dietro ogni articolo c'è l'esperienza pluriennale di maestri e artigiani. Ogni modello viene pensato, costruito e dipinto interamente da professionisti che da sempre operano in questo campo. Pakerson utilizza solo pellame pregiato e produce scarpe di lusso in pelle di alligatore del mississippi fin dal 1923. Le calzature prodotte hanno un design totalmente italiano disponibili in diversi modelli e colori.

Lasciati emozionare dalla indiscussa icona del lusso della calzatura da uomo, visita il nostro negozio online e contattaci oggi per qualsiasi informazione.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN