ACCORGIMENTI PER L'USO. Nonostante Pakerson ottenga nelle sue scarpe una morbidezza ed un’elasticità naturale lavorando a mano le migliori pelli, è buona abitudine utilizzare il calzascarpe indossandole e slacciarle quando le riponiamo. Preferibile non indossare lo stesso paio di scarpe per più giorni consecutivi.
CONSIGLI PER LA PULIZIA. Prima della pulizia, accertarsi che la calzatura sia asciutta e, in caso contrario, non avvicinarla a fonti di calore, ma attenderne l’asciugatura lenta con l’ausilio delle apposite formelle. Prima di applicare un leggero strato di cera e iniziare a spazzolare e lucidare, se necessario lavare la calzatura con un panno umido.
SUGGERIMENTI PER LA CUSTODIA. Se la calzatura non è utilizzata, deve essere pulita e conservata inserendo le adatte formelle. Quando le scarpe vengono riposte per lunghi periodi, ove possibile, sarebbe opportuno applicare un sottile strato di lucido, introdurre della carta morbida nella parte anteriore, inserirle nel sacchetto di tela e riporle nella scatola di cartone.
CERE DA SCARPE
Pakerson Shoe Care
La linea di accessori Pakerson Shoe Care propone la cera per scarpe in tre diverse tonalità, ideali per proteggere le calzature esaltandone l’esclusività. Il fine è quello di conservarne nel tempo il fascino e la morbidezza originarie. Rispettosa della pelle e delle sue lavorazioni, la crema vellutata e profumata è a base di cere naturali e olio di cedro.
SPAZZOLE DA SCARPE
Pakerson Shoe Care
Per i capi in pelle scamosciata e nabuk è consigliabile utilizzare una spazzola in para naturale con gesti delicati. Per la cura delle pelli lisce, gli strumenti ideali sono, invece, la spazzola a setole alte morbide e lo spazzolino da scarpe per una pulizia e una cura certosine.