polacchino uomo

POLACCHINO UOMO

Un Modello Intramontabile Che Si Abbina Con Tutto


Il polacchino uomo è un modello intramontabile. Affacciatosi sulla scena delle calzature uomo già nel 1800, conosce ancora oggi una larga fortuna grazie alla sua versatilità.

Ma dove nasce il polacchino? Anche se il nome sembra fare riferimento alla Polonia, queste scarpe hanno un forte legame con il tipo di calzatura utilizzato dai Birmani del deserto. Non a caso gli anglosassoni chiamano il polacchino desert boot. Mentre i primi modelli avevano l’allacciatura laterale e con i bottoni, nel tempo si è affermato il polacchino come lo conosciamo oggi, con l'allacciatura sul davanti.

COME INDOSSARE I POLACCHINI UOMO


Perfette per i mesi invernali, queste calzature fanno capolino nel guardaroba già in autunno e in alcune occasioni estive.

Comode, versatili e dalle linee sobrie ma eleganti, le polacchine uomo sono anche scarpe perfette per un outfit formale, ma danno un tocco di classe anche a quello più informale. Questa versatilità rende le scarpe polacchine uomo un must have. Nella versione casual il polacchino può avere una linea più sportiva, colori inusuali e si può abbinare tanto a un jeans come a un pantalone informale. In quella elegante o business, meglio optare per un polacchino in pelle scura (i classici marrone, blu o nero): si abbina perfettamente a completi sartoriali, preferibilmente con pantalone a sigaretta. Qualunque sia l’outfit prescelto, per non spezzare la linea del polacchino in pelle è preferibile indossare un pantalone la cui lunghezza arrivi a sfiorare la tomaia (nel caso dei jeans si può optare per il risvolto) o che, almeno, sia stretto alla caviglia.

CALZATURE ARTIGIANE DI LUSSO

Il polacchino in pelle Pakerson


La lavorazione delle scarpe Made in Italy Pakerson è in grado di declinare il polacchino uomo in linee ora più classiche ora più moderne.

Le nostre calzature artigiane di lusso, lavorate a mano dal 1923, fondono la più alta tradizione fiorentina della lavorazione artigianale con spunti e tratti stilistici contemporanei per scarpe eleganti e mai banali. Ecco la nostra proposta di polacchini uomo:

● Polacchino in pelle Greve - Il polacchino Greve coniuga un profilo classico ed elegante con tagli e finiture particolari, come la cucitura a vista. La gamma dei colori, che spazia dai classici nero e marrone fino al giallo, rosa, arancio, verde, strizza l’occhio a un uomo moderno, ironico e sicuro di sé.

● Polacchini uomo Certaldo - I polacchini Certaldo lavorati a mano, come tutte le calzature Pakerson, si caratterizzano per il decoro forato, la punta a coda di rondine e la tomaia anticata.

● Polacchino Montalcino - La versione moderna del polacchino uomo secondo Pakerson: la suola robusta e la striscia laterale in gomma garantiscono la massima idrorepellenza e lo rendono perfetto per ogni contesto e ogni condizione meteorologica.



Scegli la qualità delle calzature artigiane di lusso Pakerson: visita il nostro store online!
Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN