Scarpe in Pelle Anticata a Mano Pakerson

PELLE ANTICATA A MANO

Scarpe Uniche e Profondità Cromatica Irripetibile


L’artigianalità e l’eccellenza italiana hanno sempre avuto come grande alleato la raffinata maestria della pelle anticata a mano.

Il significato di tale espressione resta spesso un concetto effimero a chi magari non è del mestiere, a coloro che non gustano la bellezza nei particolari o non hanno la passione di andare fino in fondo per le cose che contano.

L’anticatura a mano su una pelle pregiatissima è una particolare lavorazione destinata a trasmettere eleganza e pregio donando un aspetto antico e una unicità al prodotto concepito come vera e propria opera d’arte. Gli artigiani fiorentini tramandano da generazioni segreti e armoniose movenze per combinare la capacità di realizzare una scarpa dalle tecniche di produzione perfette a un design stilistico iconico.

Ecco quindi che l’artigiano calzolaio prima scultore, diviene in seguito anche pittore e ha la possibilità di imprimere sulla tela della pelle nuance di colore dalla profondità intensa e irripetibile. La qualità del pellame si unisce al savoir-faire antico e ne esce una calzatura impeccabile.

L’uomo moderno non è solo alla ricerca di novità, reinventa anche l’anelito alla bellezza classica con un desiderio di comunicare la propria forza e le proprie vittorie.

TRADIZIONE DELLE SCARPE IN PELLE

Ogni Giorno una Festa


I giorni di festa nel passato davano la possibilità, anche ai meno facoltosi, di sfoggiare vestiti e calzature eleganti. Era il tempo delle visite, dei ritrovi di famiglia, della musica e dei balli.

Farsi belli è sempre stato in tutte le culture e in tutta la storia il segno della festa per eccellenza. I veri intenditori vedevano nella scarpa in pelle quel tocco di classe che allora distingueva una giornata di festa dalla quotidianità, un’occasione straordinaria o una professione e condizione superiore alla norma.

La bellezza del cuoio sta nella sua essenza e nella durevolezza che ne preserva il fascino nel tempo. Il glamour e il profumo della pelle risvegliano sensazioni assopite. Così come un camino invernale o una serata d'autunno, le calzature in pelle anticate a mano espandono un profumo caldo, quasi un aroma speziato ma anche il sentore di mani artigiane che nei decenni hanno creato opere uniche. Le profondità cromatiche, il tono vivo e le nuance di colore rendono la personalità delle calzature spesso dirompente e capace di polarizzare l'attenzione su di sé in modo del tutto naturale.

La storia della lavorazione e del trattamento della pelle si intreccia profondamente con la storia della Toscana e in particolare con quella di Firenze e dintorni. L'artigianalità diventa eccellenza quando é radicata nella storia di un preciso luogo e si affina con il trascorrere dei secoli. L'artigianato toscano, dal Medioevo, ha continuato a crescere e a perfezionarsi divenendo eccellenza riconosciuta in tutto il mondo.

Le esclusive scarpe made in italy sono il frutto del lavoro di una vita che ha sempre concepito le scarpe di lusso come prodotti cuciti sulla persona e sulla personalità del cliente.

DAL CASUAL AL CLASSICO

La Pelle è Garante di Qualità


Data la sua duttilità, il cuoio assicura un comfort e una calzabilità uniche.

Un piacere che può ripetersi ogni giorno, quello di calzare scarpe confezionate con pelli pregiate, che conquistano subito la fiducia e il plauso di chiunque le indossi.

L’artigiano della pelle, sa come scegliere e trattare ogni singolo derma per la concia che costituirà il cuoio. Impregnando la pelle di animali scelti con sostanze che si fissano irreversibilmente senza alterarne la flessibilità e la morbidezza, si dà inizio a quei lunghi e complicati processi per giungere al prodotto di qualità che sarà utilizzato per creare scarpe uniche.

Le scarpe in pelle anticata rappresentano un plus nel proprio abbigliamento capaci di essere sempre in tono sia per occasioni formali e ufficiali, sia nelle ordinarie giornate di lavoro o di relax. Le scarpe colorate a mano non hanno rivali in eleganza e raffinatezza.

COME SCEGLIERE

Quali Scarpe Comprare?


Una scarpa di classe sa come attirare l’attenzione ed essere di ispirazione.

Si tratta di seguire semplicemente i propri gusti ed alcuni piccoli consigli per non esagerare con un’originalità a tutti i costi fuori luogo. La stravaganza ha senz’altro un suo grande fascino quando reinterpreta modelli iconici senza contrastarne i canoni estetici e travolgerne l’anima. A volte anche la praticità richiede alle scarpe da uomo eleganti di condividere anche un aspetto vintage e collaborare elegantemente con colori dalle profondità cromatiche uniche.

La calzatura in pelle anticata Pakerson racconta una storia di famiglia e artigianalità.

Visita la nostra boutique online e scopri lo stile intramontabile dell’artigianato toscano.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN