abbinamento colori scarpe pakerson

ABBINAMENTO COLORI

Le rigide regole della Moda


Nel mondo della moda la creatività e la fantasia si scontrano e si incontrano incessantemente con i severi dettami dello stile.

Complici ed eterne nemiche, le regole e le loro consuete trasgressioni fanno parte della natura della moda, la quale ogni giorno pone di fronte ad amletici dubbi su come gestire l’ abbinamento colori o su quale accessorio scegliere. Seguire scrupolosamente le leggi della moda, cercando di assecondare il proprio gusto e far brillare la propria personalità, non è di certo un percorso senza ostacoli. Se la scelta del modello e la preferenza del tessuto appaiono avversari sin da subito, l’ abbinamento colori è senza dubbio il momento più delicato e critico nella creazione del giusto outfit.

Quando si tratta di tonalità e sfumature, non dimenticare cosa si vuole trasmettere è fondamentale. Originalità, carattere e raffinatezza non dovrebbero infatti mai mancare in un look che si vuole intraprendente e ricercato. Per questo motivo il giusto abbinamento colori diviene essenziale. A prescindere se siate amanti dei colori vivaci o dei colori neutri, un accessorio che spazia dalle tonalità più delicate alle più accese può diventare il miglior alleato per far splendere in ogni momento il vostro outfit. Scegliere calzature di lusso o cinture artigianali Pakerson, sapientemente create e tinte a mano dagli artigiani fiorentini, può di certo risollevare le sorti del vostro stile.

SFUMATURE & NUANCE PAKERSON

Cinture e calzature di lusso


Esagerazione e anonimato sono le inclinazioni più pericolose in fatto di moda.

Per evitare di mostrare un look esasperato o, al contrario, invisibile ai più, è sempre bene studiare la cromia che meglio si confà al proprio incarnato e stile. Spesso, tuttavia, quando si tratta di abbinamento colori si dimentica che gli accessori sono i veri protagonisti. Scegliere di impreziosire il proprio look con scarpe colorate di tonalità neutre o con una cintura artigianale di un rosso vivace, può chiaramente fare la differenza. Se poi questi accessori sono il prodotto di una secolare esperienza nel campo della lavorazione di pellame, il successo del vostro outfit sarà inevitabile.

Gli artigiani Pakerson lavorano sapientemente pelli di pregiata qualità per dar vita a calzature e cinture di lusso che incarnano l’essenza dello stile. La cura per il dettaglio che contraddistingue l’azienda fiorentina non esclude certamente l’attenzione per il colore. Grazie ad una palette di colori che varia dalle nuance Pakerson più neutre, come il grigio fumo o cioccolato, alle tonalità accese dell’arancio e dell’azzurro cielo, i maestri fiorentini propongono calzature di lusso e cinture artigianali capaci di rendere l’abbinamento colori il miglior momento nella creazione del proprio outfit.

La maestria degli artigiani fiorentini non si limita tuttavia alla lavorazione della pelle. La linea uomo Stile Quotidiano è infatti un prezioso prodotto nato dal connubio di artigianalità e arte. L’accuratezza dell’artigiano nell’accarezzare il pregiato pellame si fonde e si confonde con lo spirito creativo del pittore. Attingendo dalla vasta gamma di nuance Pakerson, l’artigiano applica la tinta ad ogni singolo paio di calzature di lusso della collezione, dando vita ad un prodotto di inevitabile unicità.

Un abbinamento colori grossolano o impreciso può essere spesso il colpevole di un look da dimenticare. Affidati alle nuance Pakerson e fai brillare il tuo stile. Visita la nostra boutique online.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN