Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.pakerson.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati sulla Boutique Digitale Pakerson sono venduti direttamente da Sutorius srl (in seguito anche Venditore) con sede legale in Italia, Via Fonda, 9 - 50050 Cerreto Guidi  (Firenze), Iscr. Reg. Imp. al n. 04260220480,  C.F. e P.IVA n. P.IVA 04260220480, Cap. Soc. Euro 104.000,00 int. vers. Le ricordiamo che potrà sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: store@pakerson.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulti le sezioni: "Condizioni Generali d'Uso", "Privacy Policy" e "Diritto di Recesso".

La nostra politica commerciale

Il Venditore offre in vendita, su www.pakerson.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
Quando parliamo di "consumatore" ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.pakerson.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se Lei non è un "consumatore", La invitiamo ad astenersi dal concludere transazioni commerciali su www.pakerson.it               
In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.         
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.pakerson.it tra gli utenti di www.pakerson.it ed il Venditore.

Come concludere il contratto con il Venditore

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.pakerson.it, La preghiamo di compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.           
Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potranno essere utilizzati per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.                      

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, La preghiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l'Informativa sul Diritto di Recesso.    
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrà accedere al Suo modulo d'ordine, consultando la sezione “Il mio ordine”.                 
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, Le sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.     Le lingue a disposizione per concludere il contratto con il Venditore sono l'italiano e l'Inglese.
Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il Suo ordine d'acquisto.

Il Venditore potrà non dar corso a Suoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al Suo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.pakerson.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del Suo ultimo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarLe, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giornia decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrà trasmesso il Suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da Lei già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.pakerson.it.  
Con la trasmissione del modulo d'ordine conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.pakerson.it, anche eventualmente richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d'Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.            
Concluso il contratto, il Venditore Le trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, e dei costi di consegna).

Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti

Su www.pakerson.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Pakerson.                         
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sulla Boutique Digitale Pakerson all'interno di ciascuna scheda prodotto. Ci impegniamo per modificare le nostre fotografie affinché le immagini dei prodotti offerti in vendita su www.pakerson.it risultino il più accurate possibile. Tuttavia, i colori illustrati online potrebbero  non essere corrispondenti a quelli reali per effetto dell'illuminazione durante il servizio fotografico e del browser Internet e delle impostazioni del monitor del dispositivo utilizzato per visitare il sito. Inoltre, per quanto riguarda gli articoli anticati, il processo di tintura manuale conferisce alla pelle il valore aggiunto di sfumature inimitabili che celebrano l’unicità artigianale di ogni prodotto Pakerson: anche per questo motivo la finitura del prodotto in fotografia potrebbe variare lievemente rispetto a quella dell'articolo ricevuto, che viene realizzato su ordinazione al momento dell'acquisto appositamente per il Cliente dai maestri artigiani Pakerson.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. La pregiamo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non potranno essere accettate dal Venditore.

Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto Bancario del Venditore, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.pakerson.it. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente del Cliente al momento dell’ordine dei prodotti acquistati. Se il Venditore dovesse verificare la non disponibilità di un articolo presente nell'ordine, provvederà a comunicarlo al Cliente via e-mail e ad effettuare l'immediato rimborso. 
In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà provvedere ad effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi, in caso contrario l'ordine sarà considerato cancellato.

Spedizione e consegna dei prodotti

La spedizione e la consegna dei prodotti avvengono a mezzo corriere secondo le modalità mostrate in tabella. La necessità di eventuale documentazione C.I.T.E.S. per materiali pregiati ritarderà la consegna di 7 giorni lavorativi. 

Ricordiamo che eventuali dazi doganali saranno a carico del Cliente da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna. I tempi inseriti nella tabella sono i giorni lavorativi indicativi necessari per la consegna dal momento in cui il Cliente riceverà la notifica di partenza della spedizione. Ricordiamo che a questi tempi dovranno essere aggiunti dai 2 ai 20 giorni lavorativi per la preparazione dell’ordine, in quanto l’artigianalità e la personalizzazione contraddistinguono l’eccellenza delle creazioni Pakerson.  Ricordiamo, inoltre, che gli ordini pervenuti in agosto e durante le feste natalizie saranno evasi rispettivamente a settembre e a gennaio: preghiamo di collegarsi al sito store@pakerson.it per verificare le date precise della riapertura dell’Azienda.

BUONE NOTIZIE PER I CLIENTI RUSSI! Siamo lieti di avvisare i gentili Clienti Russi che le spedizioni degli ordini in Russia saranno recapitate a domicilio tramite servizio postale tracciabile in 2 - 10 giorni lavorativi!

Assistenza clienti

Potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di Assistenza Clienti. Contatti Pakerson all’indirizzo e-mail: store@pakerson.it; o al numero +39 0571 559255 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

Sign in

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

Sign in