calzature vintage tendende 2021

CALZATURE , CAPI E ACCESSORI VINTAGE

Tendenze 2021


”Continuate ad abbracciare il presente ed inventare il futuro” disse Karl Lagerfeld

La moda del 2021 si prepara ad accettare il consiglio del maestro premiando il lusso e prendendo le distanze dalle logiche consumistiche che preferiscono la quantità alla qualità. Così le calzature , i capi e gli accessori di questo 2021 guardano al futuro strizzando l’occhio alla tradizione e al passato, valorizzando il vintage e l’hand made.

CAPI VINTAGE

e calzature di lusso


Vintage e lusso mai stati così alleati.

Le tendenze 2021 rispondono a gran voce alle nuove esigenze del mondo, proponendo capi vintage e calzature di lusso in nome della sostenibilità e della qualità delle materie prime.

Dal colletto anni ‘70, al ritorno in prima linea dei colori accesi, dai pantaloni a zampa alle minigonne, fino al tailleur extralarge ed il gilet con finiture preziose e artigianali. Un ritorno in grande stile anche del rosa, colore che sembrava aver perso il suo appeal tra le grandi Case, ma che quest’anno sorprenderà i fashion victims di tutto il mondo. La moda del 2021 è dunque pronta a recuperare il vecchio rinnovandolo, travolgendoci con un’ondata di freschezza che ha il sapore del vintage.

Ma se il vintage recupera il passato per preservare il futuro, il lusso prende il presente per renderlo eterno. La natura del prodotto di lusso è sinonimo di durata e qualità, elementi indispensabili per una moda che si vuole attenta agli sprechi e sensibile alla questione ambientale. Capi e calzature di lusso si fanno dunque largo tra le tendenze del 2021 e, tra scarpe francesine e tacchi spilletto, fanno il loro grande ritorno i mocassini, protagonisti indiscussi di questa primavera. .

ACCESSORI VINTAGE

Le cinture di pelle


Vintage è ricordare e rivivere: ricordare tessuti, stampe, modelli in voga negli anni passati e riviverli sulla propria pelle dopo decenni.

Per molti, vintage significa recuperare da qualche vecchio baule una chemisier della nonna o una borsa di pelle invecchiata o, ancora, scoprire il mercatino dell’usato più fornito in cui la moda, pur immobile in un lontano passato, non ha perso la sua originale bellezza e il suo inestimabile valore.

L’amore per il vintage ha fatto il suo debutto nel 2020 e regnerà incontrastato nella moda 2021, ma non solo nei capi e nelle calzature. È un amore quello per il vintage che spazia a 360 gradi includendo nelle sue mire anche gli accessori. Dal grande ritorno della borsa a tracolla, pratica e comoda, a quello della borsa a secchiello che, direttamente dagli anni ‘70, torna in auge come protagonista della moda degli anni ‘20 di questo secolo. Accanto alle borse, l’inverno 2020-2021 ha visto la rinascita dei guanti in pelle, un tocco di eleganza ineguagliabile, e gli occhiali da sole rigorosamente eco friendly continueranno ad accompagnare gli amanti della moda per l’intero anno.

Borse, guanti, occhiali, gli accessori vintage sono protagonisti insostituibili in questa moda 2021, una moda che non smette di regalare sorprese. Tra le tendenze moda 2021 faranno infatti il loro debutto le cinture. Valicando i confini della mera praticità, la cintura diverrà l’accessorio per eccellenza di quest'anno, un ornamento immancabile per arricchire il proprio look. Cinture di pelle o di tessuto, di perle o impreziosite da nappe, la cintura in ogni sua forma sarà un must have della bella stagione e rivelerà anche ai più ostili la sua grande versatilità.

Visita la nostra boutique online e scopri la qualità dell’hand made toscano.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN