Scarpe  Artigianali toscane Pakerson

IL SOLE DELLA TOSCANA CHE FA INNAMORARE

L'Eleganza Romantica Made in Italy


Il sole della Toscana ha un effetto magico sia sui diversi panorami che inonda che sulle persone che si trovano a viaggiare per questa Regione dalla storia millenaria.

Con un paesaggio tra i più variegati e invidiati al mondo, la Toscana è densa di tradizioni, eccellenze e romanticismo. Culla del Rinascimento, ha dato vita a diversi poeti e letterati. Il suo patrimonio artistico culturale, tra i più noti al mondo, non è il solo motivo di vanto per questa terra. Il sole della toscana, il paesaggio ricco di colline, isole e mare, la sua cucina genuina accompagnata da vini e liquori tipici accolgono centinaia di migliaia di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.

Fare una passeggiata tra i sentieri innevati delle sue montagne, camminare tra i vicoli delle sue città d’arte, oppure fermarsi a mangiare un piatto tipico sorseggiando un bicchiere di Chianti, il tutto sotto il sole della toscana sono emozioni che solo questa regione, orgogliosamente italiana, possiede.

L'ARTE

del Volersi Bene


La Toscana ci riporta a quelle tradizioni che spesso non riusciamo a gustare a causa del ritmo sempre frenetico di vita che sembra ci debba privare di momenti di relax e di convivialità.

Lavoro, sport, impegni famigliari, sono tutte attività che ormai si susseguono meccanicamente nella giornata e che non lasciano spazio a quello stile “slow living” tanto consigliato dagli esperti del benessere psico-fisico. Mai fare più di una attività contemporaneamente, dedicare la giusta attenzione senza essere distratti da altro, per vivere a pieno ogni momento ed ogni emozione.

Addentrarsi nei vicoli antichi di città d'arte, ammirare i negozi di artigianato locale, lasciarsi permeare dall'odore della pelle che viene lavorata per ore davanti a spettatori curiosi, questo fa parte di un programma piacevole di “disintossicazione” dalla frenesia quotidiana.

PAKERSON

L'Artigiano della Pelle


In questo paesaggio della campagna toscana, tra le colline soleggiate di Cerreto Guidi e nei pressi di Vinci, si colloca tuttora il primo mercato a cui l’azienda Pakerson si rivolse.

Presente a Firenze e provincia da quasi un secolo, luoghi da secoli culla di genio, creatività, arti e mestieri, dove il tempo sembra essersi fermato ad un passato genuino e da cui l’artigiano trae insegnamento ed ispirazione.

L’eleganza e il romanticismo, che sono l’emblema di questa regione, sono anche le fondamenta dell'esperienza pluriennale dei maestri artigiani fiorentini che lavorano il pellame pregiato della Pakerson. La creazione di calzature e cinture in pelle è da sempre per l'azienda una passione e un'arte, tramandata per generazioni da padre in figlio. Una tradizione familiare di lavoro e di successo..

La raffinatezza dei suoi prodotti rende il caratteristico emblema a ferro di cavallo un vessillo di stile intramontabile e di esclusività. Dietro ogni calzatura c’è un viaggio, un disegno, un progetto. Ogni calzatura viene realizzata, cucita e dipinta interamente a mano, passando attraverso 200 diverse fasi di lavorazione con un'identità interamente Hand Made in italy.

Il pellame utilizzato dai maestri fiorentini per realizzare le creazioni che distinguono il brand Pakerson in tutto il mondo, è pregiato, di altissimo livello. La pelle di alligatore e coccodrillo, che non conosce tramonto in quanto da sempre icona di stile dal glamour irresistibile..

I prodotti con il Ferro di Cavallo, emblema applicato ad ogni calzatura Pakerson, sono un must have intramontabile, che non conosce i segni del tempo. Adattabili ad ogni tipo di serata e di impegno, dalla cena romantica, all’appuntamento di lavoro, dal meeting aziendale all’uscita tra amici. Capi esclusivi comodi, eleganti e di gran classe.

La qualità e il carattere da sempre è il marchio che contraddistingue Pakerson.

L’originalità e l'esclusività, caratteristiche del lusso, vengono immediatamente percepite al tatto ed ogni modello ha sfumature uniche ed irripetibili, nuance cangianti grazie all’applicazione artigianale del colore sulla pelle.

Le calzature Pakerson si adattano perfettamente ad ogni outfit, dal casual a quello più formale, grazie alla vasta gamma di colori e di modelli.

Scopri la passione e il genio creativo dell’artigianato di Firenze e trova le scarpe create solamente per te.

Scarpe e accessori consigliati
Articoli Correlati

Menu

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare oggetti amati.

LOGIN

Crea un account gratuito per utilizzare le wishlists.

LOGIN